Nuove sostanze psicoattive, aspetti farmaco tossicologici e forensi

(lettera al Magnifico Rettore).

Il prof. Claudio Trapella a partire dal 2015 ha promosso e organizzato un ciclo di incontri rivolti agli studenti delle scuole secondarie superiori, ai genitori e agli educatori al fine di fornire un’informazione corretta e consapevole riguardo ai rischi delle nuove sostanze stupefacenti.

Gli incontri, di due ore ciascuno, sono tenuti dai prof. Claudio Trapella (Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche) e Matteo Marti (Dipartimento di Morfologia, Chirurgia e Medicina Sperimentale), dal vice questore aggiunto della Polizia di Stato, Andrea Crucianelli, e dalla psicologa dell’Ausl Ferrara, Barbara Cocchi. Questura e SERT che hanno fornito in maniera qualificata e competente tutte le informazioni utili affinché tutti i destinatari dei seminari potessero acquisire consapevolezza della portata e della gravità del rischio connesso al consumo di sostanze psicotrope.

Anno scolastico

Istituti

Incontri con due classi Istituto Vergani - Navarra sede di Ostellato (Ferrara)
Incontri con due classi Istituto Vergani - Navarra sede di Malborghetto (Ferrara)
Ciclo di incontri per le classi seconde, terze e quarte (13 classi, 370 studenti). ITI Copernico-Carpeggiani (Ferrara)

03/05/2018

Conferenza stampa dal titolo “Nuove sostanze psicoattive, aspetti farmaco tossicologici e forensi”.

ITI Copernico-Carpeggiani (Ferrara)

Ciclo di 6 incontri rivolti a 19 classi.

Incontri serali rivolti alle famiglie.

ITI Copernico-Carpeggiani (Ferrara)

Incontri rivolti a varie classi per un totale di circa 700 studenti coinvolti.

IISAP Portomaggiore-Argenta.

Istituto Agrario “Vergani-Navarra” (Malborghetto, Ferrara).

Istituto Professionale “Ercole I d'Este”, Ferrara.

Incontri rivolti a 18 classi (437 allievi e relativi insegnanti).

Incontri serali per le famiglie (circa 80 presenze).

ITI Copernico-Carpeggiani (Ferrara)

Incontri per tutte le classi seconde e terze.

Istituto IISAP Portomaggiore-Argenta, Ferrara.

Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, Ferrara.

Incontri rivolti a 10 classi (250 allievi e relativi insegnanti).

Incontri serali rivolti alle famiglie e alla cittadinanza (circa 70 presenze).

ITI Copernico-Carpeggiani (Ferrara).