Corsi di laurea

Elenco dei corsi di laurea tenuti dal Dipartimento
L’offerta didattica del dipartimento comprende:
  • Corso di Laurea in Chimica (L-27). I corsi coprono tutte le aree fondamentali della chimica, quali chimica organica, chimica inorganica , chimica analitica e chimica fisica. Le lezioni teoriche sono affiancate da tutorial e corsi di laboratorio con l’obiettivo di formare laureati in possesso delle abilità e delle conoscenze di base per l’inserimento immediato nel mondo del lavoro.
  • Laurea magistrale in Scienze Chimiche (LM-54). I corsi del biennio offrono  approfondimenti teorici e pratici di tutte le discipline chimiche. Gli studenti hanno la possibilità di accedere a strumentazioni complesse e sono coinvolti in prima persona in progetti di ricerca avanzati, in modo da acquisire buona padronanza del metodo scientifico di indagine e familiarità con tecniche innovative. I laureati possono essere impiegati in attività professionali di elevata qualificazione e specializzazione in tutti i campi della chimica.
  • Corso di Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (LM-13).
    I corsi impartiti, sono in grado di assicurare quell'insieme di competenze teorico-pratiche in campo chimico, alimentare, biologico, farmaceutico e tecnologico necessarie per affrontare in ambito industriale il processo di progettazione e formulazione di nuovi farmaci, produzione e controllo di qualità dei farmaci, oltre che per operare nell’ambito della ricerca e sviluppo di preparati cosmetici e caratterizzazione dei prodotti alimentari. Previa abilitazione, il laureato CTF può accedere alla professione di Farmacista.

Visionando questo pagina con i link riportati l’utente puo’ consultare nel dettaglio le attività formative del dipartimento come descritto nella pagina di presenta